Iniziativa Bruderhahn Germania

Insieme per il benessere degli animali: Holle supporta l’iniziativa Bruderhahn Germania

Come partner dell’iniziativa Bruderhahn Germania (BID) ci impegniamo per una condotta etica nell’allevamento delle galline ovaiole. L’iniziativa Bruderhahn Germania si è posta come obiettivo quello di porre termine a una crudele pratica che prevede l’inutile uccisione dei pulcini maschi.  Holle supporta l’iniziativa Bruderhahn Germania, acquistando carne da allevamenti Bruderhahn per la produzione dei propri omogeneizzati bio con carne di pollame.

A marzo 2014 i primi omogeneizzati Holle con carne di pollo prodotta secondo gli standard Bruderhahn saranno disponibili presso i punti di vendita specializzati in Svizzera. In Italia da maggio 2014 saranno disponibili gli omogeneizzati Holle con carne da allevamento Bruderhahn. Ispirandoci a questi criteri abbiamo rinunciato alla carne di tacchino e per la produzione degli omogeneizzati bio con pollame di Holle ci serviamo esclusivamente di carne dell’iniziativa BID.

I 3 nuovi omogeneizzati per bebè bio con carne di pollo da allevamento Bruderhahn.

Perché acquistiamo carne solo dall’iniziativa Bruderhahn Germania

Da molti anni Holle acquista la carne di pollame dalla fattoria Demeter Bauckhof di Klein Süstedt. Il direttore commerciale, Carsten Bauck, è stato nel 2013 uno degli ideatori principali dell’iniziativa Bruderhahn Germania (BID) che segue criteri ecologici ed etici nell’allevamento delle galline ovaiole e dei polli da ingrasso.  

Per l’allevamento dei pulcini maschi i partecipanti al progetto BID hanno stabilito linee guida che si orientano a quelle stabilite da Bioland e Demeter. L’allevamento, il foraggiamento e le condizioni di vita corrispondono ai requisiti più elevati previsti dall’allevamento idoneo al benessere degli animali. Con l’assoluta rinuncia all’impiego di antibiotici BID ha fatto un altro passo avanti.

I prodotti che portano l’etichetta BID garantiscono i seguenti criteri:

  • Allevamento Bruderhahn
  • Nessun impiego di antibiotici
  • Qualità Demeter
  • Mangime 100% biologico
  • Certificazione da parte di un istituto indipendente

Continuate a leggere per saperne di più sulle motivazioni dell’iniziativa Bruderhahn Germania