Attualità

Fateci visita al BIOFACH 2018! Siamo al padiglione 7 / stand 517

Dal 14 al 17 febbraio presso il Centro fieristico di Norimberga il settore biologico è protagonista assoluto. BIOFACH 2018 è il Salone Leader Mondiale degli Alimenti Biologici che fa da punto d’incontro per tutti gli operatori del settore. La BIOFACH è un importante appuntamento e al tempo stesso un evento che regala emozioni. Per i fornitori e i decisori che operano nella produzione e nel commercio rappresenta un’ottima opportunità di socializzazione e di posizionamento. Insieme con Vivaness, la fiera principale della cosmesi naturale e del wellness, attira ogni anno un pubblico specializzato altamente qualificato a livello internazionale.
BIOFACH vi attende e ci attende con quattro giorni ricchi di eventi. Venite a trovarci presso il padiglione 7, stand 517.
Altre informazioni sulla fiera:

www.biofach.de/en

12/2017

Informazioni importanti sulle confezioni dei Pouchy di Holle.

Con la pratica confezione da spremere Pouchy di Holle gustate la bontà della frutta senza sporcarvi. Il Pouchy è ideale per grandi e piccini come spuntino. La confezione rispetta le esigenze più elevate per la qualità del prodotto e la conformità ambientale.

Leggera, antistrappo e ideale per essere afferrata dalle piccole mani dei bambini, la confezione da spremere, pratica anche per il fuori casa, offre una sana porzione di frutta e verdura in ogni momento e ovunque. La confezione comprende 4 strati sottili di polietilene tereftalato/alluminio/poliammide/polietilene ed è realizzata in modo tale da mantenere inalterata la qualità della mousse, anche fuori dal frigorifero. Tutti gli strati sono privi di bisfenolo A. Lo strato di alluminio garantisce un’elevata sicurezza in quanto questo materiale fa da barriera al vapore acqueo, all’aria e alla luce in modo molto più efficace. Lo strato di alluminio non entra a diretto contatto con la mousse. Il coperchio anti-inghiottimento è interamente in polietilene e può essere quindi direttamente riciclato. Inoltre le confezioni da spremere sono ancora più ecologiche dei barattoli in vetro.

Secondo il bilancio ecologico europeo per gli imballaggi degli alimenti a lunga conservazione dell’Istituto IFEU, con le confezioni da spremere si genera il 37% in meno di emissioni di Co2 e si consuma il 27% in meno di risorse fossili rispetto ai barattoli in vetro.

 

Dal momento che le confezioni da spremere necessitano di minore materiale da imballaggio per grammo di contenuto anche la direttiva tedesca sugli imballaggi considera la confezione da spremere vantaggiosa dal punto di vista ecologico come imballaggio monouso per bevande. Il peso e il volume contenuti ne facilitano il trasporto, un autoarticolato è in grado di trasportare più confezioni da spremere che barattoli in vetro. Da un lato è necessario meno spazio per una tonnellata di prodotto e dall’altro si risparmia anche sul carburante. Tutti questi fattori consigliano l’uso di una confezione da spremere.

06/2017

Sostenibile fin dal principio - In cammino verso un impegno sostenibile

Il riconoscimento “Impegno sostenibile: molto forte” che Focus-Money ha di recente tributato a Holle dimostra che non solo l’azienda si percepisce come azienda impegnata, ma che questa è anche  l’opinione dei consumatori. Insieme con la sua marca Deutschland Test e l’istituto di analisi e consulenza ServiceValue, con sede a Colonia, la rivista online ha chiesto a un campione rappresentativo della popolazione  quanto segue: “Quali aziende o marche assumono in modo evidente secondo i consumatori una responsabilità ecologica, economica e sociale vale a dire: chi si impegna per la sostenibilità?”.  Sul banco di prova c’erano 1.400 aziende o marche di 100 settori diversi. In seguito sono state esaminate circa 450.000 valutazioni dei clienti. Nella categoria “Alimenti per bambini” Holle baby food, classificandosi al secondo posto, ha raggiunto un piazzamento d’onore. Di recente la rivista Focus ha parlato dello studio sui consumatori in un’edizione speciale (06/2017).

Altre notizie sulla sostenibilità sono disponibili qui.  

3/2017

Novità: snack bio da sgranocchiare per i più piccoli!

Cari genitori,
teneri fiocchi soffiati, biscotti a forma di animaletto o barrette alla frutta: con i nuovi snack Holle a base dei migliori ingredienti bio, per i più piccoli sgranocchiare è ancora più divertente.

• Senza aromi artificiali e additivi (ai termini di legge) e cristalli di zucchero (gli ingredienti contengono solo zuccheri naturali)
• Ingredienti selezionati di qualità bio
• Ideali per uno spuntino o per il fuori casa
• Pratici per le piccole mani dei bambini

Qui trovate altre informazioni sui nostri prodotti.

Il team Holle augura a voi e al vostro bambino buon appetito!
02/17

È tornata! Bio Pappa Miglio al 100% di Holle

Cari genitori,
Le nostre pappe per bebè ai cereali integrali costituiscono una preziosa base per i lattanti e per i bambini piccoli. Per la Bio-Pappa Miglio Holle utilizziamo solo cereali accuratamente selezionati. Il chicco maturo viene dischiuso con il calore e l’umidità.
- Per lattanti dopo il quarto mese
- Si prepara in modo semplice
- Può essere utilizzata in vari modi come pappa lattea oppure con latte e acqua, da preparare con latte materno oppure come pappa senza latte
- Priva di glutine e di dolcificanti (contiene in natura zuccheri)
Il team di Holle augura voi e al vostro bambino buon appetito con la nuova Bio Pappa Miglio.

12/16